Trapani Granata
Sito appartenente al Network

UFFICIALE: Cocco è del Trapani

Il forte attaccante approda in granata e, dopo tanta serie B e serie C, decide di scendere in serie D per la formazione trapanese

Il Trapani ha annunciato l’acquisto dell’esperto attaccante Andrea Cocco. Il classe 1986 inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile del Cagliari. Con la società sarda esordisce in serie A e segna in un Udinese-Cagliari del 16 Dicembre 2006.

È capocannoniere in serie C con la maglia dell’Alghero nella stagione 2009/10, passa all’Albinoleffe in serie B nel 2010/11 dove resta anche nell’anno successivo. In cadetteria veste le maglie di Hellas Verona, Reggina, Vicenza – dove si aggiudica il titolo di cannoniere con 19 gol nel 2014/15 -, Pescara, Frosinone, Cesena e Padova.

Torna in serie C nel 2019/20 all’Olbia; Seregno e Albinoleffe le ultime esperienze prima dell’approdo a Trapani. Nell’ultima stagione, con i bergamaschi, mette a segno 12 reti in 34 presenze. Vanta un’esperienza all’estero: nel 2013/14 ha militato nel Beira-Mar, squadra della seconda serie portoghese. Andrea Cocco conta 196 presenze in serie B e 188 presenze in serie C e oltre 100 gol in carriera.

«Sono contento del mio arrivo a Trapani – dice Coccoe del forte interesse mostrato sin da subito dal presidente e dal direttore che mi hanno illustrato un progetto ambizioso in una grande piazza e una tifoseria che penso sia sempre più numerosa».

L’attaccante poi dice: «Ci sarà bisogno di tutti per raggiungere gli obiettivi. Con lavoro e sacrificio possiamo ottenere quanto prefissato».

Articoli correlati

In serie C il tecnico di Ribera perse una sola gara interna alla guida dei...
L'attaccante passa alla Gelbison dopo aver collezionato 16 presenze e realizzato 4 gol tra campionato...
Il capitano del Licata presenta la sfida di domenica contro i granata. Per il difensore...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata