Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Torrisi: «Vincere è sempre importante»

L’allenatore granata analizza il test vinto contro il Mazara 46/23 per 2 a 1. Il tecnico premia la reazione dei suoi ragazzi dopo il gol subito

Vittoria in rimonta e solo nel finale. Torrisi si concentra sul lavoro: «C’è qualcosa da correggere com’è giusto che sia. Siamo in fase di sperimentazione, provando nuove soluzioni. Sono partite che servono per provare e cercare di proseguire il percorso di conoscenza degli atleti».

Il tecnico premia la reazione dei suoi: «Il risultato conta sempre, anche se in questi incontri non è l’aspetto principale. La squadra è riuscita a ribaltare una partita difficile, dove l’atteggiamento è stato da gara vera contro un avversario forte, che ha messo tanta cattiveria agonistica nel rispetto del gioco com’è giusto che sia».

Per Torrisi va rivisto qualcosa in fase di impostazione del gioco: «Nel primo tempo non siamo stati bravi nella circolazione della palla, soprattutto nelle giocate centrali e per merito dell’avversario. La squadra, a mio modo di vedere, doveva forse avere più pazienza anziché giocare sempre la palla avanti. Lavoreremo su questo e miglioreremo. Siamo andati sotto da azione di angolo su nostra sbavatura ma poi abbiamo continuato a macinare e stare attenti cercando di costruire».

L’allenatore riparte dall’atteggiamento: «Ci prendiamo stretto l’atteggiamento che ci ha portato a crederci fino alla fine, a volerla vincere a tutti i costi e ad averla vinta. Questa è una cosa importantissima perché iniziamo a costruire una mentalità vincente, di una squadra che non molla mai e che deve vincere e, quando vuole, riesce a farlo. Ciò è fondamentale perché partite sporche ce ne saranno tante».

Articoli correlati

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata