Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quattro anni fa con il suo Grillo il Trapani vinceva la prima in casa

Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e si aggiudicava la prima gioia stagionale al Provinciale

Una ricerca ossessionata non raggiunta nelle sei precedenti giornate del campionato. La settima, però, è stata quella buona. Quattro anni fa il Trapani vinceva la sua prima gara interna della stagione.

I granata, ultimi in classifica, batterono il Chievo Verona 1 a 0, grazie ad una rete del proprio bomber Felice Evacuo. Una rete decisiva, per quella che fu l’unica vittoria in serie B di Francesco Baldini al Provinciale. Un successo, che aveva dato momentanea fiducia ad un gruppo in forte difficoltà al suo ritorno in cadetteria.

Ansia liberata al boato dopo la rete dell’attaccante con maggiore esperienza in rosa. Un’esultanza che racconta la liberazione in uno dei momenti più difficili della stagione.

Una gara che segnò anche il debutto in granata di Fausto Grillo. Un’ottima prestazione per l’esterno argentino, una delle migliori in stagione, poi proseguita da titolare in amovibile del Trapani. Forza fisica, velocità, grinta ed anche tecnica sono le qualità con cui il giocatore ex Velez ha conquistato Trapani. Da quando fu tesserato dai granata, Grillo giocò tutte le gare, eccetto quelle con Venezia e Crotone, saltate per squalifica.

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata