Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Beccaria e quel tridente da favola del Trapani negli anni ’70

Con Banella e Messina ha formato uno dei migliori attacchi della storia dei granata e si conquistò pure la convocazione nella nazionale semiprò

Un attaccante rimasto nella storia, parte di un tridente da favola. Se il Milan ha avuto il Gre-No-Li (Gren, Nordahl, Liedholm), il Napoli la Ma-Gi-Ca (Maradona, Giordano, Careca) e la Juventus fino a qualche anno addietro il Dygualdo (Dybala, Higuain, Ronaldo) il Trapani con lui ha avuto il Be-Ba-Me (Beccaria, Banella, Messina).

Mauro Beccaria nato il 16 dicembre 1955, ha rappresentato un’ala pressoché unica nella storia del Trapani e proprio con Banella e Messina ha costituito uno dei più forti tridente di sempre dei granata.

La sua avventura con il Trapani cominciò nel 1975, con i granata che militavano in C e che lo prelevarono dal Parma. Il granata gli stava tanto bene addosso che restò fino al 1977-78, giocando in tutto 105 partite e segnando 26 reti. E fece così bene che si meritò anche la convocazione nella nazionale semiprò che, sul finire della stagione 1976-77, andò a giocare in Indonesia.

La parola fine al suo rapporto con il Trapani arrivò dopo la retrocessione in serie C2, ma, nonostante questo risultato sportivo poco lusinghiero, andò a giocare in serie B alla Pistoiese, proseguendo il suo giro per l’Italia viaggiando dal Sud di Rende al Nord di Treviso.

Articoli correlati

Ha guidato i granata in 78 partite complessive ed è passato alla storia per aver...
Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata