Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criaco, allenatore del Trapani senza vittorie in campionato

E' un record negativo quello di Criaco che in 4 partite di campionato da capo allenatore ha ottenuto soltanto tre pareggi e una sconfitta

E’ passato alla storia per non essere riuscito a vincere neanche una partita di campionato da allenatore del Trapani. E’ l’incredibile record di Leo Criaco, ex allenatore granata, vero e proprio traghettatore, rimasto in carica per appena 4 gare senza mai assaporare la gioia della vittoria.

Nato il 26 dicembre 1973, Criaco era arrivato a Trapani per fare da secondo a Ivan Moschella nella stagione 2020-21 ed alla prima di campionato, con lo stesso Moschella squalificato, aveva condotto la squadra al successo a Sant’Agata. Poi, però, l’avventura di Moschella era terminata per via degli scarsi risultati e, così, la società ha deciso di assegnare per un tempo massimo di un mese (come prevede il regolamento della Lega per le gestioni ‘ad interim’), la conduzione della squadra proprio a Criaco, magari sperando in una ripresa che avrebbe potuto condurre alla sua conferma. I risultati, invece, sono stati catastrofici, con soli 3 pari ed un ko in 4 partite di campionato, anche se nel mezzo sono arrivati due successi in Coppa Italia. Pertanto, al fine di invertire la rotta, l’allora presidente Mazzara ha rotto gli indugi, sollevando dall’incarico Criaco ed assegnando la panchina a Massimo Morgia.

Articoli correlati

Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata