Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Drudi, difensore poco fortunato al Trapani

Una sola stagione in granata: è arrivato a gennaio ed ha sfiorato due volte la promozione in B, categoria dove poi si è imposto

Veniva dal Lecce ed con il Trapani ha lottato proprio contro i salentini per ottenere la promozione in serie B. Ma la cadetteria, in quella stagione 2017-18, ai granata sfuggì due volte in pochi mesi: prima nella stagione regolare e poi nei playoff.

E’ così che si può riassumere l’avventura al Trapani di Mirko Drudi, difensore nato il 22 febbraio 1987. In quel torneo con i salentini lottava per una maglia da titolare e con l’apertura del mercato invernale accettò la proposta del Trapani, compiendo il percorso inverso di Matteo Legittimo il quale lasciò i granata per vestire il giallorosso.

Quell’anno il Trapani lottò proprio con il Lecce per il primo posto che, però, sfuggì ai siciliani che, così, furono costretti a provare l’avventura dei playoff dove, però, ad infrangere i loro sogni fu il Cosenza, capace in quel torneo di sconfiggere 5 volte su 5 i trapanesi (2 in campionato, una in Coppa Italia e 2 nei playoff). A fine stagione, dopo 16 presenze (14 in campionato e 2 in Coppa Italia), Drudi ha lasciato Trapani, passando al Cittadella in serie B.

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata