Sorridente e soddisfatto dei suoi. Così mister Alfio Torrisi ha commentato la vittoria del Trapani sul Monopoli, gara che ha segnato l’esordio casalingo della stagione: “Tornare al Provinciale è emozionante. Vedere la curva piena una volta uscito dal tunnel ci dà un’adrenalina incredibile. I tifosi sono e saranno sempre un valore aggiunto”.
Una squadra che ha convinto quella granata, ma che vuole sempre migliorare come ribadito dal tecnico granata: “Mi fa piacere che venga sottolineato il livello di gioco messo in campo. Oggettivamente i ragazzi hanno espresso un bel calcio, di questo sono contento. Siamo in una categoria complicata, ma abbiamo fatto anche in questa occasione dei passi avanti. In fase di possesso e non possesso c’è spazio per crescere, la squadra ha messo la propria ferocia in campo. L’inerzia mentale fa la differenza, nella vita come nello sport”.
Quindi le attenzioni di Torrisi sono rivolte alla prima di campionato: “Andare a Foggia sarà emozionante, è uno stadio che ha vissuto la serie A. Per il mio percorso è certamente emozionante, ma dobbiamo andare lì per imporre le nostre idee. Consapevoli che non ci saranno partite facili in questo torneo. Servirà una grande intensità mentale che ci permetta di prescindere dall’avversario. Il presidente ci ha messo a disposizione il massimo per fare bene”.