“Due successi nelle prime due sfide di Coppa Italia contro Cavese in trasferta e Monopoli in casa, ottavi di finale conquistati con relativa tranquillità e tanta fiducia in vista dell’inizio del campionato. Meglio di così la stagione per il Trapani che esordirà in campionato lunedì 26 a Foggia non poteva iniziare. E poi la consapevolezza di potere recitare un ruolo di primo piano dopo una campagna acquisti importante condotta dalla società del presidente Valerio Antonini che però non vuole fermarsi”.
Il Giornale di Sicilia racconta così l’attuale momento che sta vivendo il Trapani dopo la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia ed a pochi giorni dall’avvio del campionato di serie C.
“Abbiamo più o meno definito tutto con Merola –ha rivelato il presidente Antonini – abbiamo poi definito l’arrivo di un terzino importante che annunceremo lunedì e stiamo cercando di capire come completare la squadra con un
difensore centrale ed eventualmente negli ultimi giorni di mercato definiremo alcune uscite perché siamo troppi e dobbiamo per forza di cosa cedere 6 o 7 giocatori”. Oltre a Merola, fantasista classe 2000 del Pescara, capace nelle ultime due stagioni di segnare ben 27 gol in 62 partite, arriverà quindi il terzino destro Federico Valietti del Genoa”.