Rispetto per l’avversario, ma anche consapevolezza nelle proprie capacità. Così Massimo Brambilla, l’allenatore del Foggia, presenta la sfida di lunedì sera fra i rossoneri ed il Trapani, valevole per la prima giornata della serie C.
“Loro hanno poco da neopromossa, con un mercato importante e giocatori di livello – sono state le sue parole alla vigilia della sfida -. Pensano alla serie A, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Sappiamo che avremo contro una squadra che punta ad arrivare prima e ci sarà da lottare, ma ce la giocheremo alla grande”.
Poi, sottolinea le insidie della prima partita. “All’esordio non si sa mai la reale condizione della squadra e noi non abbiamo potuto fare tante amichevoli. I dubbi sono legati a questo, ma ci faremo trovare pronti. i ragazzi sono carichi e dovremo fare le due fasi allo stesso modo, anche se troviamo una squadra con giocatori importanti. Giocando in casa siamo consapevoli che avremo una grande partecipazione dei tifosi che ci spingeranno e sarà importante il modo con il quale entreremo in campo. I ragazzi dovranno essere equilibrati e dovremo fare la partita in un certo modo. Ho già scelto gli uomini, ma non lo dico in conferenza. Ad ogni modo, dobbiamo essere carichi al punto giusto. Ho le giuste sensazioni”.