“Il nuovo allenatore del Trapani è in… casa. Il presidente Valerio Antonini ha deciso che sabato sera a Crotone,
per la terza giornata del campionato di serie C, sulla panchina granata ci sarà Salvatore Aronica, l’allenatore della Primavera rientrato al Trapani in estate e che dopo l’esonero di Alfio Torrisi era stato nominato “ad interim” anche tecnico della prima squadra”.
Sull’edizione odierna de la Repubblica è così che viene raccontata la scelta del presidente Valerio Antonini di affidare, seppur momentaneamente, la guida tecnica del Trapani a Salvatore Aronica, allenatore scelto in estate per guidare la Primavera 4.
“Sarà l’ex difensore di Napoli e Palermo, quindi, a guidare i granata in una gara già importante per i granata, fermi a un punto dopo le prime due partite. Il presidente Antonini aveva avviato colloqui con alcuni allenatori di grande esperienza e, soprattutto, già vincitori di diversi campionati. I problemi incontrati con Attilio Tesser prima e con Massimo Oddo poi, invece, hanno rallentato l’individuazione del nuovo allenatore e, così, alla fine sabato sera Salvatore Aronica avrà la grande occasione di guidare il Trapani. Il “nuovo” allenatore ha già diretto martedì la prima seduta settimanale al ritorno sul rettangolo di gioco dopo la sconfitta di domenica. E il gruppo ha accolto positivamente l’allenatore “ad interim”, seguendolo apertamente, tanto da convincere Antonini a dare l’opportunità al tecnico di Bagheria. Del resto, ad Aronica l’esperienza non manca certo, almeno per quanto riguarda il calcio giocato. Quasi 500 partite disputate dalla A alla C e nel conteggio figurano anche 18 presenze nelle coppe europee tra la Champions League e l’Europa League, tutte con la maglia del Napoli. Esperienza che Aronica metterà a disposizione della squadra”.