Il Trapani non era convinto di confermare Alfio Torrisi, visto l’esonero dopo due giornate. Questa è l’idea che serpeggia e che condivide Maurizio Ciaramitaro: “A questo punto credo di sì, il fatto di aver vinto il campionato ha lasciato da parte le convinzioni e ha dato fiducia ad un tecnico che ha stravinto il campionato con una squadra fortissima rispetto alle altre. Il presidente vuole tanto, mette a disposizione tutto quello che c’è bisogno alla squadra, e giustamente vuole anche i risultati. Forse non ha visto un gioco che lo ha entusiasmato”.
Per l’ex centrocampista granata, come dichiarato a tuttoc, l’obiettivo non mette pressioni, che fanno parte della normalità del professionismo: “La pressione è importante, ma chi fa questo mestiere è normale che debba avere pressioni. Il presidente ormai lo conoscono, ha fatto la scelta di Aronica e lo conosce bene. Si assume le sue responsabilità ma non fa mancare niente a squadra e allenatori”.
Sulla scelta di Aronica, Ciaramitaro ha detto: “La scelta è coraggiosa, ma ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Ha una buona squadra, insieme ad altre lotterà per i piani alti della classifica. Potrà fare davvero bene”.