“Trapani presente. Cerignola non pervenuto. La squara siciliana reduce da due pareggi che l’avevano attardata in classifica e avevano fiaccato il morale della tifoseria, rialza la testa e lo fa proponendo una prestazione da grande squadra, la migliore dall’inizio del torneo”.
Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport spiega così la vittoria del Trapani sull’Audace Cerignola, con un perentorio 5-1 fin troppo chiaro sull’andamento dell’incontro.
“Già in precedenti gare la squadra granata aveva esagerato nel punteggio (1-5 col Potenza, 4-0 con la Turris) la ieri al risultato ha aggiunto un salto di qualità sul piano del gioco, con un 4-3-3 interpretato bene in fase di non possesso e molto vario ed efficace nella fase offensiva. E dire che sul piano mentale stava meglio il Cerignola, secondo in classifica a un punto dal Benevento, ancora imbattuto con appena cinque gol subiti in nove partite e che nelle ultime quattro gare non aveva subito alcuna rete”