“Siamo una squadra forte che deve crescere. Non c’è tanto tempo a disposizione perché le altre squadre stanno correndo, però stiamo facendo errori di crescita e di inesperienza. Purtroppo non ce li possiamo permettere. Quando si gioca per vincere questi errori li paghi a caro prezzo”.
Queste le dichiarazioni di Luigi Silvestri che indica la strada in vista del match di domenica del Trapani contro il Giugliano: “Dobbiamo farci trovare pronti domenica, imparando da questi errori e pure in fretta perché poi piangi. Dobbiamo essere meno frenetici, più cinici e maturi. Creiamo tanto ma sfruttiamo veramente poco quelle che sono le nostre occasioni”.
Il difensore analizza quindi le difficoltà del campionato: “Ho fatto per undici anni questo girone, non l’ho mai vinto, e non è la stessa cosa degli altri due gironi. Sono andato un anno e mezzo nel girone B e l’ho vinto. Questo è un girone molto equilibrato. Ci sono piazze di bassa classifica che mettono difficoltà. Si ha un buon approccio si vince. Questo fa parte di una mentalità che ancora qui non c’è, ma pian piano debba venire. Nei momenti di difficoltà esce fuori il gruppo e si cresce”