La sconfitta del Trapani contro il Giugliano ha acceso i riflettori sul futuro di Salvatore Aronica come allenatore della squadra granata. Dopo un inizio di stagione segnato da alti e bassi, il recente risultato negativo ha portato la dirigenza del club a una fase di riflessione sul percorso intrapreso e quindi anche sulla guida tecnica.
Aronica, arrivato a Trapani con l’obiettivo di riportare la squadra nelle posizioni di vertice, non ha ottenuto i risultati sperati, con le ultime tre gare che non hanno portato vittoria ed un solo punto raccolto.
La partita contro il Giugliano ha evidenziato alcuni problemi strutturali nella squadra, indipendenti anche dalla volontà del tecnico, che, secondo quanto raccolto da trapanigranata.it, resterà, almeno per il momento, alla guida del Trapani.
Una conferma che aveva anche annunciato Salvatore Aronica seguendo il proprio pensiero nel dopo partita contro il Giugliano: «Non mi sento in bilico con calma parlerò con il presidente e con chi di dovere. Da Giugliano portiamo via una buona prestazione, la stessa che ha caratterizzato le ultime tre partite disputate. Chiaramente quando i risultati tentennano ci sta che qualcosa vada analizzato e ricercato. Sono sereno perché meritavamo di più. Se la società dovesse decidere qualcos’altro dal mio pensiero, lo accetterò volentieri, mi è stata data un’opportunità importante e quindi non vedo il perché si debba incrinare la mia posizione».
Il Trapani resta comunque vigilie ed ha confermato la fiducia anche al direttore sportivo Andrea Mussi. Gli auspici della società granata sono quelli che si possa riprendere la corsa.