“Al Trapani si è spenta la luce. Se prima la squadra non convinceva, ma vinceva o pareggiava e restava agganciata alle prime posizioni, nelle ultime tre giornate di serie C l’undici di Aronica ha ottenuto un solo punto, pareggiando a Monopoli e perdendo nell’infrasettimanale con l’Avellino e domenica con il Giugliano. E nelle ultime sei gare disputate ha centrato la vittoria solo in una occasione, nel 5-1 all’Audace Cerignola”.
L’edizione odierna di Repubblica riassume così il momento nero del Trapani, scivolato a 11 punti dalla vetta dopo la sconfitta sul campo del Giugliano.
“Il Trapani adesso è stato risucchiato a metà classifica, rischiando anche la zona play-off e, soprattutto, vede venire meno quella coesione che è fondamentale per ottenere grandi risultati. Il pareggio subito in rimonta dal Monopoli nei minuti di recupero tre giornate addietro, nonostante la superiorità numerica, sembra avere tolto sicurezza alla squadra e non sono servite neanche le parole del presidente Antonini che ha provato a spronare l’intero gruppo, sia dopo il pari in Puglia sia dopo la sconfitta interna con l’Avellino. A Giugliano il Trapani ha disputato una partita nettamente al di sotto delle proprie possibilità, non riuscendo praticamente mai a creare
una occasione da rete”.