Il Trapani ha comunicato l’arrivo in maglia granata del calciatore Alessandro Malomo. Difensore centrale, classe 1991, Malomo arriva a Trapani da svincolato.
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, nella stagione 2011/2012 approda all’Albinoleffe, in serie B, dove colleziona 9 presenze. Successivamente tanta esperienza in serie C dove vanta più di 350 presenze con le maglie di Venezia, Vicenza, Sudtirol, Foggia e Triestina. Con quest’ultima, con cui ha giocato dal 2018 al 2020 e successivamente dal 2022 a giugno 2024, ha collezionato complessivamente 100 presenze e 7 reti.
«Il blasone della piazza e della città mi ha spinto a venire qui – ha dichiarato il neo calciatore granata -. Conoscendo il presidente Antonini, non ho rinunciato a questa opportunità. È successo tutto in poche ore e sono contentissimo di essere qui. Fino al 30 agosto ho svolto tutta la preparazione con la Triestina, poi è arrivato lo svincolo. Mi sono allenato tutti i giorni, sto benissimo fisicamente. Non ho fatto altro che allenarmi e pensare che questo momento sarebbe arrivato. Nella mia carriera ho ricoperto sia il ruolo di centrale che di terzino destro. Sono un difensore aggressivo, bravo nel gioco aereo e qualche gol l’ho fatto. Ho giocato anche a sinistra e sono pronto a dare il mio totale contributo alla squadra».