Vincere aiuta a vincere. Con questo spirito il Trapani riparte dopo il successo contro la Cavese, come sottolineato da mister Salvatore Aronica: “Era importante vincere. Le chiacchiere in merito al cambio di allenatore hanno ancor di più responsabilizzato i ragazzi. Questa squadra è un gruppo unito e coeso, che gioca per vincere fino all’ultimo secondo. Abbiamo dato un segnale e spento tutte quelle chiacchiere che hanno caratterizzato la settimana”.
Creare e concretizzare. Questi gli obiettivi dei granata, passati nel corso della partita dal 4-3-1-2 al 4-2-4. L’allenatore granata è soddisfatto delle scelte a disposizione: “Abbiamo creato veramente tante palle gol. La mole del gioco c’è stata. Stiamo crescendo sotto l’aspetto di essere più cinici e concreti e dobbiamo continuare a migliorare questo aspetto. Gli interpreti mi portano a poter modificare in corso, con strategie e piani gara diversi in base anche all’avversario”.
Una vittoria che salva la panchina per Salvatore Aronica, che adesso vuole prendere uno slancio partendo da questo successo: “Gli episodi incidono sulla testa dei ragazzi. Non è mai cambiato il nostro obiettivo e quello che si fa durante la settimana a prescindere dagli episodi. Dobbiamo prendere atto di questa situazione positiva creata con la vittoria sulla Cavese e costruire così quanto va fatto in vista del derby con il Catania“.