Repubblica: “Catania contro Trapani, un derby per tornare in alto”

Venerdì sera la gara del Massimino, andrà in scena la prima delle due sfide ravvicinate fra i rossazzurri e i granata, mentre il 26 si replica in Coppa

“Si affronteranno due volte nel giro di pochi giorni: si comincia oggi nell’anticipo di campionato, poi il 26 ci sarà la Coppa Italia. Catania e Trapani in diretta televisiva si giocano questa sera tre punti fondamentali per la rincorsa alle posizioni di vertice. Per il Trapani è un derby per misurare le proprie ambizioni e capire se può inserirsi nuovamente nella lotta per il primo posto”.

La Repubblica nell’edizione odierna di Palermo ha dedicato un articolo al derby di questa sera fra il Catania e il Trapani, soffermandosi sull’importanza che la partita riveste per entrambe le squadre.

“Una partita speciale che potrebbe fornire rassicurazioni sul superamento della crisi o far ripiombare la squadra nella crisi. È così che i granata si avvicinano alla sfida di questa sera. Aronica ha pochi dubbi, su tutti quello legato al trequartista, perché tra le conferme ci sarà anche il modulo delle ultime gare, con un uomo ad agire fra i 3 di centrocampo e la coppia di attaccanti. Per questo ruolo è previsto un ballottaggio fra Kanoute e Bifulco, con il primo che appare favorito. In avanti, invece, Aronica non farà certamente a meno di Facundo Lescano, l’argentino che con i suoi gol sta cercando di far rimanere a galla il Trapani in classifica. Lescano ha già raggiunto gli undici gol, andando per il sesto anno consecutivo in doppia cifra e riuscendoci a meno di metà stagione. Numeri da urlo con 11 centri che gli valgono non soltanto la leadership nella graduatoria dei bomber del girone, ma dell’intera serie C”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Liotti vicino alla Casertana, in uscita pure Verna e Segberg. Il centrocampista è recuperato: "Si...
Il quotidiano sportivo racconta le ultime operazioni di mercato della serie C, concentrandosi su quella...
L'esterno dell'Avellino è in cima alla lista dei desideri. Piace Camporese del Milan, mentre il...