“Questa sera alle 20.30, il Trapani ad Arezzo per il quarto di finale di Coppa Italia, va alla ricerca di quella continuità che non ha mai avuto e che, ora, con la nuova guida di Ezio Capuano, cercherà di ottenere. Trapani si è affidata al nuovo condottiero che ha subito chiarito la sua ricetta per risalire la classifica: sacrificio, passione e voglia di vincere, come ha ribadito nel corso della conferenza di presentazione”.
L’edizione odierna di Repubblica racconta così la vigilia della sfida di questa sera fra il Trapani e l’Arezzo, seconda uscita sulla panchina granata dell’allenatore Ezio Capuano.
“La Trapani sportiva è entusiasta di Capuano, e l’ennesima riprova si è avuta anche domenica pomeriggio quando l’allenatore è entrato al PalaShark assieme al presidente Valerio Antonini, per assistere alla gara fra i granata e
Trento capoclassifica nel campionato di serie A di pallacanestro, venendo salutato dai tifosi del basket a suon di cori dedicati esclusivamente a lui. Capuano sta rappresentando quella scossa che serviva a tutto l’ambiente che appariva un po’ depresso per i risultati conseguiti. In appena una settimana da allenatore, ha riacceso l’entusiasmo in una piazza che si stava scontrando con la dura realtà che vedeva, e che vede ancora oggi, il Trapani ai margini della zona play-off, distante da quelle posizioni di vertice nelle quali, invece, voleva essere”.