Trapani, Antonini: “Sono trapanese e me ne vanto”

Cittadinanza onoraria per il presidente granata. Cerimonia a Palazzo Cavarretta

Valerio Antonini è un nuovo cittadino trapanese. Per il Comune di Trapani, dopo l’approvazione del Consiglio Comunale, Valerio Antonini è un cittadino onorario. Cerimonia nella seduta straordinaria del Consiglio Comunale a Palazzo Cavarretta per il numero uno granata.

«Vi ringrazio perché avete pensato a questa cittadinanza così prestigiosa per un uomo arrivato 18 mesi fa – l’inizio del discorso di Valerio Antonini – . Non è solo un simbolo ma anche qualcosa di molto concreto. Non posso non iniziare, ringraziando la mia famiglia e il mio staff. Senza di loro non avrai mai raggiunto questi risultati. Adesso sono figlio di una terra bellissima che ho imparato ad amare con un tratto amaro e ombroso che c’è stato fino a due anni fa, può e deve essere eliminato. Qui c’è un esercito di cittadini come me che lavorano in questa direzione. La cittadinanza onoraria è un onere ed un onore. La responsabilità è altissima: gli investimenti nel mondo dello sport sono legati ai risultati e ad fenomeno di massa. Trapani per me è il centro del mondo e spingo ogni giorno per far venire altri imprenditori in questa terra: da solo posso fare ben poco. Ora lo posso dire a gran voce e con orgoglio: Sono trapanese e me ne vanto».

«Mi permisi – ha dichiarato il sindaco Giacomo Tranchida, quando incontrai Antonini, di parlare delle difficoltà nel mondo del basket quando lui mi parlava di calcio. Ringrazio quindi Antonella e Ambra in primis. I risultati sono arrivati, gli investimenti sono stati fatti. C’è un aspetto che ci ha portato a conferire a Valerio Antonini la cittadinanza onoraria: aver svegliato una cittadinanza sopita che sappia riconoscersi unita sotto ai colori granata. Il colore granata che è quello del gonfanole di Trapani: il colore del sangue che i trapanesi hanno perso durante le guerre. Adesso anche Antonini è trapanese».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono quattordici le gare in programma oggi, compresa quella tra Salernitana e Sorrento, la sfida...
Nei due precedenti il Trapani non ha mai ottenuto il successo con un pareggio ed...
L'allenatore granata chiede ai suoi giocatori il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie...