Repubblica: “Messina penalizzato di 4 punti, Taranto escluso e Trapani danneggiato”

Il presidente granata Antonini: “È uno scandalo. Sono pronto a portare tutti in tribunale”

L'edizione odierna del quotidiano la Repubblica dedica ampio spazio alle ultime vicende del Trapani
L'edizione odierna del quotidiano la Repubblica dedica ampio spazio alle ultime vicende del Trapani

“Sono 4 i punti di penalizzazione per il Messina che vede allontanarsi adesso sempre di più la possibilità di raggiungere la salvezza. Il tribunale federale nazionale ha inoltre inibito il presidente giallorosso Stefano Alaimo e l’amministratore Doudou Cissè per 3 mesi per il mancato pagamento di contributi e ritenute. Il Taranto è stato escluso invece dal campionato e dovrà scontare anche 3 punti di penalizzazione nella prima stagione utile”.

L’edizione odierna de La Repubblica racconta così il terremoto che ha riguardato il girone C di serie C, con il Trapani protagonista perchè con l’esclusione del Taranto perde 4 punti in classifica.

“”Uno scandalo». Il presidente del Trapani Valerio Antonini non usa mezzi termini nel commentare l’esclusione del Taranto e la penalizzazione al Messina. «Va trovata una soluzione – tuona – perché altrimenti l’anno prossimo quando le società si renderanno conto che sono retrocesse non pagheranno più. È una vera truffa. Però i principali responsabili non sono le società ma gli organi di controllo». La soluzione per Antonini è la riforma della serie C. «Un girone unico a 20 squadre con il semiprofessionismo. Perché oggi siamo professionisti solo per la tassazione. Paghiamo il 230% dello stipendio dei giocatori. Ma con il semiprofessionismo avremmo quello che invece si ha nella serie A2 di basket. Il girone unico a 20 squadre inoltre innalzerebbe il tasso tecnico della serie C»”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Giornale di Sicilia nell'edizione odierna dedica ampio spazio al Trapani
I granata vanno subito sotto ma impattano prima dell'intervallo con un tiro di Winkelmann deviato...
Il Giornale di Sicilia nell'edizione odierna dedica ampio spazio al Trapani
I granata affrontano la squadra lucana in un momento molto delicato: c’è da ritrovare solidità...
L'edizione odierna del quotidiano la Repubblica dedica ampio spazio alle ultime vicende del Trapani
Il centro storico è pieno di scritte e manifesti contro Valerio Antonini che ha trascinato...