A novembre dello scorso anno era dato vicino al Trapani. Era il momento in cui Salvatore Aronica non convinceva e la società pensava di cambiare guida tecnica. Si cercava un allenatore in grado di scuotere l’ambiente e il nome prescelto sembrava quello di Pasquale Marino.
Marsalaese doc, in passato ha sfiorato la qualificazione alla Coppa Uefa nel 2008-09 con l’Udinese dei miracoli. Nelle ultime stagioni, invece, non è andata benissimo, ma resta un allenatore che affascina e che è ritenuto in grado di cambiare volto alle squadre. Così, dopo che con il Trapani non se ne fece più nulla perché era stata confermata la fiducia ad Aronica, adesso Pasquale Marino firma per la Salernitana, società che occupa la penultima posizione in serie B.
L’obiettivo è chiaro: raggiungere la salvezza, attraverso i playout o, meglio, direttamente, ma l’attuale posizione di classifica è complicata e la società campana ha deciso di affidarsi a lui per provare quello che, al momento, appare una situazione difficilissima.