Trapani e le cessioni di gennaio: dal granata alle promozioni

Lescano, Karic e Fall dopo l'addio con la formazione trapanese hanno centrato il salto di categoria in Serie B

Il mercato invernale 2025 ha rappresentato un momento di svolta per il Trapani, con alcune cessioni che hanno lasciato il segno, sia per il valore dei giocatori coinvolti che per i loro successi nei nuovi club. Facundo Lescano, Nermin Karic e Maguette Fall, infatti, dopo l’addio dai granata, hanno centrato la promozione in Serie B.

Facundo Lescano, fino a gennaio capocannoniere del girone C con 17 gol in 23 presenze, considerando anche le partite con Taranto e Turris, ha lasciato Trapani per approdare all’Avellino. La sua partenza è arrivata dopo un confronto interno che ha portato società e giocatore a scegliere la separazione come soluzione più adatta per entrambe le parti. Lescano ha saputo integrarsi rapidamente nel nuovo contesto, contribuendo in maniera decisiva al salto di categoria dell’AvellinoNermin Karic e Maguette Fall hanno proseguito la stagione con la Virtus Entella, contribuendo alla promozione della squadra ligure in Serie B. Karic, centrocampista svedese, si è distinto per equilibrio, mentre Fall ha aggiunto profondità al reparto offensivo.

Le cessioni di gennaio offrono uno spunto per riflettere su come valorizzare al meglio le risorse tecniche a disposizione. In un campionato lungo e competitivo come quello di Serie C, mantenere continuità e stabilità può fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata fa gola ai toscani, ma i trapanesi lo vogliono in rosa...
L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...