Catania, Juventus Next Gen e Potenza avanti nei playoff del girone C di Serie C. Sono loro a procedere negli spareggi promozione al termine delle gare del primo turno e mentre per etnei e lucani era tutto nelle previsioni, la sorpresa è il ko del Benevento, battuto pesantemente, 5-1, in casa dalla Juventus Next Gen, ponendo fine, così, ad una stagione partita alla grande, ma finita malissimo.
Il Catania ha superato 3-2 il Giugliano, l’avversaria che ha chiuso al decimo posto, l’obiettivo del Trapani ad una giornata dalla fine. Gli etnei hanno sbloccato il risultato con Inglese,subendo il pari di De Rose alla fine del primo tempo. Nella ripresa Ierardi e ancora Inglese hanno regalato il 3-1 prima del 3-2 finale di Nepi.
Il Potenza ha superato 2-0 il Picerno con i gol di Petrungaro e di Riggio, entrambi messi a segno nella ripresa, mentre la sorpresa è arrivata da Benevento, con la clamorosa manita incassata dai campani in casa davanti ai propri tifosi, da parte della Juve Next Gen.
La partita si è subito messa bene per i bianconeri con Pietrelli, quindi, al 20′ il Benevento è rimasto in 10 per il rosso a Berra. E alla fine del primo tempo era già 3-0 per la Juve con i gol di Cudrig e di Guerra, anche se al quinto di recupero i giallorossi hanno accorciato con Pierlingieri.
Nella ripresa, poi, gli altri due gol della Juve sono stati messi a segno da Guerra e da Cudrig per il 5-1 finale con il quale il Benevento finisce subito clamorosamente fuori dai playoff