Serie B, ultimi 90 minuti da brivido

Tante squadre ancora in lotta per non retrocedere

Questa sera alle 20:30 andrà in scena l’ultima e decisiva giornata di Serie B, con ancora molte incognite da risolvere. Due squadre devono ancora essere condannate alla Serie C, andando ad affiancare il già retrocesso Cosenza, mentre altre due si giocheranno la salvezza ai play out.

A giocarsi la permanenza in cadetteria sono Brescia, Cittadella, Sampdoria, Frosinone e Salernitana. Anche il Mantova è coinvolto, ma con un solo punto può mettere al sicuro la propria posizione. La situazione è estremamente incerta e solo al termine delle gare di stasera si conoscerà l’esito finale.

Il Brescia è l’unica tra le squadre coinvolte a giocare in casa, ospitando la Reggiana. Il Frosinone sarà impegnato in trasferta contro il Sassuolo, mentre la Sampdoria dovrà vedersela con la Juve Stabia. Riflettori puntati soprattutto sullo scontro diretto Cittadella-Salernitana, che si preannuncia ad altissima tensione e decisivo per il destino di entrambe.

L’equilibrio è tale da rendere plausibile un arrivo a pari punti di cinque squadre, scenario che porterebbe all’applicazione della classifica avulsa per determinare chi retrocede e chi accede ai play out. In questa eventualità, il Frosinone risulterebbe salvo grazie ai 15 punti ottenuti negli scontri diretti. Brescia e Salernitana, con rispettivamente 12 e 10 punti, disputerebbero i play out. Cittadella e Sampdoria, invece, finirebbero in Serie C per via del bottino più magro nei confronti diretti: 6 punti per i veneti, 9 per i blucerchiati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata fa gola ai toscani, ma i trapanesi lo vogliono in rosa...
L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...