Solo 4 rigori a favore. il Trapani nella stagione che si è conclusa con la mancata qualificazione ai playoff nel campionato di serie C, ha fatto registrare il dato più basso dei penalty a proprio favore negli ultimi anni.
Sono stati soltanto 4 i rigori concessi: due realizzati e altrettanti sbagliati. In questo caso, gli errori sono arrivati nella stessa partita, il pari interno con la Juventus Next Gen, finita per1-1. A sbagliare sono stati Kanoute al 24′, sul punteggio di 1-0 per i granata, e Zuppel al 69′ quando già i giovani bianconeri avevano pareggiato.
Gli altri rigori, invece, sono stati trasformati da Lescano nel 2-2 di Monopoli e da Kragl nella vittoria per 2-0 sull’Altamura.
Negli anni passati, invece, erano arrivati più rigori. Nel ’23-24 i granata hanno beneficiato di 16 calci di rigore complessivi: 10 nella stagione regolare, tutti realizzati fra Kragl e Cocco (che ne ha però fallito uno contro l’Akragas); altri 2 in Coppa Italia, tutti trasformati da Kragl e Bollino, e 4, sempre tutti realizzati, nella poule scudetto. Tre da Kragl e uno da Marigosu.
Nella stagione ’22-23, invece, sono stati 15 in campionato (10 trasformati e 5 falliti) e 8 in Coppa Italia (5 realizzati e 3 sbagliati)
Nel ’21-22, poi, sono stati 14 i rigori a favore: 14 in campionato (11 gol e un errore) e uno in Coppa Italia, messo a segno