Il verdetto era atteso, anche se non c’erano timori. Ma era pur sempre una scadenza e il Trapani ha superato il primo ostacolo della nuova stagione.
La Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società di serie C, ha approvato tutti i documenti trasmessi dalla società granata ad inizio mese ed ha dato l’ok all’iscrizione dei granata in serie C.
La commissione non ha ancora diramato il comunicato con i responsi relative a tutte le richieste delle società di serie C. Alcune di queste, però, hanno annunciato autonomamente di aver ricevuto il responso da parte della stessa Covisoc e, tra queste, c’è anche il Trapani, che lo ha comunicato attraverso un post del presidente sui propri canali social.
Per quanto riguarda le altre siciliane, tutto ok anche per il Siracusa ed il Catania che ha ricevuto il via libera, anche se in questo caso la società ha deciso di non comunicare nulla ufficialmente.
Resta da capire quante saranno quelle che non supereranno questo controllo, aprendo, così, la strada all’iscrizione di nuovi club, ai ripescaggi o alle riammissioni, in base al numero di società che incontreranno dei problemi.