Trapani guarda con decisione in direzione Vicenza. Secondo quanto raccolto da trapanigranata.it, i granata avrebbero messo gli occhi su Franco Ferrari, attaccante argentino classe 1995, in scadenza di contratto con il club veneto.
Ferrari è un nome che a Trapani evoca ricordi. L’attaccante sudamericano fu infatti uno degli uomini simbolo del Piacenza nella stagione 2018-2019, culminata con la finale playoff di Serie C proprio contro il Trapani. All’epoca, sulla panchina dei siciliani sedeva Vincenzo Italiano, oggi allenatore affermato in Serie A, e quella sfida rappresentò il ritorno in Serie B dei granata. Ferrari, in quel Piacenza, ricopriva il ruolo di centravanti titolare e si mise in luce per fisicità, lavoro sporco e leadership offensiva, pur senza riuscire a impedire la promozione dei trapanesi.
Reduce da una stagione con il Vicenza dove ha trovato meno spazio del previsto, anche per via di un’operazione al legamento crociato in estate, l’argentino potrebbe accogliere con favore la possibilità di rilanciarsi.
Ferrari porta in dote un bagaglio di esperienza importante: oltre a Piacenza e Vicenza, ha vestito le maglie di Brescia, Pescara, Livorno e Pistoiese. Il Trapani, da parte sua, cerca un attaccante capace di garantire gol, lavoro per la squadra e personalità nei momenti chiave: caratteristiche che il giocatore argentino ha spesso dimostrato nel corso della sua carriera.