Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincenzo Italiano, dal Trapani a superstar

Il tecnico con il suo Spezia ha sconfitto la capolista Milan. Una partita in cui i liguri sono riusciti a non far giocare i rossoneri, imponendo il proprio gioco

Vincenzo Italiano non ha più limiti. Quei limiti che cercava già di abbattere a Trapani, adesso, non esistono più nemmeno a La Spezia.

La vittoria contro la capolista Milan è un ulteriore esempio di come l’allenatore di Ribera sia tra i migliori che offrono il palcoscenico nazionale. Vincenzo Italiano, quando guidava gli allenamenti del Trapani al Provinciale, era come un martello: sempre a parlare e a caricare un gruppo che poi riuscì nell’impresa di riportare i granata in serie B.

Ieri l’ex tecnico dei trapanesi ha sconfitto i rossoneri con un dominio assoluto e ricevendo complimenti su complimenti. Otto è la valutazione che ha assegnato a La Gazzetta dello Sport a Vincenzo Italiano: un voto assai alto, che la rosea difficilmente assegna ad un allenatore.

Italiano non si ferma, però, qui. Nei confronti dell’allenatore dello Spezia sono giunti anche gli elogi del giornalista Enrico Mentana, che su Facebook ha scritto: «Stasera per la prima volta ho visto una partita in cui il migliore in campo è entrato in campo solo dopo il fischio finale. Spiego ai non sportivi: l’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano». È vero, Mentana è interista e lo sgambetto dello Spezia al Milan può fare diventare la sua Inter capolista. Le parole del direttore di La7, però, non appaiono scontate e magari è tra quegli interisti che vorrebbero Italiano al posto di Antonio Conte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
L'ex granata oggi è allenatore dell'Altamura, con cui ha conquistato la promozione in C, ma...
Il Tribunale del Riesame di Roma ha confermato la detenzione preventiva per Maurizio De Simone,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata