Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Uefa annulla la regola del gol in trasferta, ed il Trapani recrimina

Nel maggio 2013 i granata persero la Supercoppa di Prima Divisione contro l’Avellino a causa del maggior valore assegnato alle reti realizzate fuori casa , a parità di differenza reti

La Uefa abolisce la regola che assegna un maggior valore ai gol realizzati in trasferta, quando si è in parità di differenza reti. La modifica sarà in vigore già a partire dalla prossima stagione e, tra le tante squadre che oggi recriminano perché nel corso degli anni sono state penalizzate da questa regola, c’è anche il Trapani.

Nel maggio 2013, dopo aver conquistato la promozione in serie B, infatti, i granata disputarono la Supercoppa di Prima Divisione contro l’Avellino, in una classica sfida andata-ritorno. Al Partenio-Lombardi finì 1-1 con il vantaggio dei padroni di casa siglato da Fabbro ed il pari trapanese messo a segno da Madonia. Il 23 maggio, poi, andò in scena il ritorno al Provinciale e quella gara finì 2-2. Vantaggio campano con Arini dopo 10 minuti, quindi, pareggio di Spinelli al 57′. Quindi, l’Avellino è ritornato avanti con un rigore di Castaldo e, infine, è arrivato il definitivo 2-2 con Mancosu. Pertanto, a parità di differenza reti, la Supercoppa andò agli irpini, mentre, con la nuova regola in vigore dal prossimo anno, quella partita sarebbe continuata con i tempi supplementari…

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata