Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno del Trapani e quello della difesa a tre

Il tecnico Ivan Moschella dovrebbe proporre un modulo che preveda un’impostazione del gioco dal basso. L’ultimo in granata fu Fabrizio Castori

Tornare a parlare di calciatori, di moduli e calcio giocato era ciò che mancava ai tanti appassionati, che, con trepidazione, attendono il ritorno in campo del Trapani.

Il countdown è segnato: il 17 agosto al via la preparazione, il 12 settembre la prima di coppa Italia, il 19 settembre il campionato. Giorni fissati che i tifosi attendono con ansia dopo un anno di assenza dal calcio giocato.

Il Trapani di Ivan Moschella dovrebbe giocare con una difesa a tre. Da stabilire la linea del centrocampo che potrebbe vedere anche la presenza di un trequartista dietro le due punte. Tre difensori dietro con un’impostazione di gioco, quindi, che partirebbe da una linea abbastanza bassa e che prefigura un numero cospicuo di acquisti nel ruolo.

Una difesa a tre a Trapani già vista nel corso degli ultimi anni. L’ultimo a schierarla è stata mister Fabrizio Castori, raggiugendo una salvezza in serie B insperata e negata da inadempienze della proprietà. In precedenza anche Alessandro Calori e Serse Cosmi hanno proposto una squadra schierata con i tre difensori.

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata