Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morgia: «Il Trapani deve avere sempre carattere»

L’allenatore dei granata fa mea culpa e si assume le responsabilità per la sconfitta rimediata in trasferta per tre a zero contro la Cavese

Perdere ci sta, ma straperdere no. Questa è la sintesi che racchiude l’umore dei granata, reduci dalla sconfitta per tre a zero contro la Cavese. Una gara così analizzata da mister Massimo Morgia: «Nelle ultime partite avremmo meritato certamente di più. Subiamo troppo le prime difficoltà e questo è il mio dispiacere più grande, assumendone le responsabilità. Una squadra deve avere sempre carattere, però abbiamo tanti giocatori over fuori rosa, soprattutto nel reparto nevralgico del centrocampo».

Sull’utilizzo di Francesco Bonfiglio, il tecnico granata ha detto: «Bonfiglio veniva da una brutta pubalgia ed adesso sta trovando una certa continuità. Si tratta della seconda partita in cui fa novanta minuti ed un giocatore, che, purtroppo, per via degli infortuni ha perso troppo tempo. Ha caratteristiche importanti e spero ci dia una grossa mano da qua alla fine del campionato».

Tante partite e pochi allenamenti. Un trend destinato a proseguire, che crea difficoltà a mister Morgia: «Da un mese e mezzo giochiamo ogni domenica ed ogni mercoledì, con la rosa che viene incrementata solamente dai giovani e con tanti giocatori fuori per infortunio. Abbiamo finito la partita con un centrocampo formato da un terzino e da un esterno d’attacco perché non abbiamo altri. Santarpia è stato ammonito ed avendo una carenza di infortuni, devo pensare a gestire anche questo, essendo un under del 2002».

 

Articoli correlati

L'allenatore granata spiega lo stato degli infortuni di Cocco, Crimi e Montini. Convitto, invece, lotta...
L'allenatore granata presenta la sfida con il Sant'Agata. Ultima gara del campionato trionfante dei trapanesi...
Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio al prossimo impegno dei granata contro il Sant'Agata,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata