Cosmi: «Petkovic ha cambiato il mio Trapani»

L'ex allenatore del Trapani, Serse Cosmi, oggi allenatore della Salernitana

Il tecnico, a distanza di anni, ritorna sul suo rapporto con l’attaccante croato: lo reputa più forte di Muriel, Di Natale, Milito e anche campioni del mondo

Per Serse Cosmi, Petkovic è il migliore. L’ex allenatore granata, infatti, è ritornato sull’apporto del calciatore croato in quella squadra, che sfiorò la serie A: «Nella mia lunga carriera, Bruno Petkovic è stato l’unico a cambiare una squadra. Io ho un concetto di calcio diverso rispetto a questo ragionamento. Penso che sia difficile che da solo riesca a cambiare una squadra. Petkovic è l’unico precedente a riguardo, riuscendo ad essere straordinario e a far cambiare il volto ad una squadra».

Cosmi ha guidato il Trapani, dopo le sue esperienze anche nelle coppe europee, ma Petkovic supera tanti campioni: «Non mi era mai capitato qualcosa del genere ed ho allenato Muriel, Cuadrado, Di Natale, Miccoli, Milito, Liverani, Grosso, Zé Maria, Materazzi, Gattuso, Nakata, Kalac e tanti altri. Tutti dei campioni straordinari, però Petkovic è stato quel tipo di giocatore, che adesso son contento di ritrovare da avversario e di vincerci contro».

trapanigranata.it
Seguici su
Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici

Articoli correlati

La corsa al vertice del campionato si accende tra le ambizioni dei nerazzurri, la crescita...
I rossoneri puntano sul talento di Pulisic, mentre l’Inter si affida alla forza di Thuram...
Un rigore segnato nel finale consegna un punto al Trapani nell'ostica trasferta al De Simone...

Altre notizie