Trapanese senza mai giocare nel Trapani. Presto potrebbe finire questa situazione per Marco Tumminello, attaccante del Crotone, su cui ha acceso i propri fari dell’attenzione la società granata da diverse settimane.
Tumminello ha già accettato la proposta avanzata dal Trapani, che deve però raggiungere un’intesa con il Crotone, proprietario del cartellino del giocatore con un contratto fino al 2026. A spingere Tumminello verso Trapani è stata l’eliminazione del Crotone dai play-off di serie C, con l’attaccante che ha deciso di accettare l’offerta granata.
Cresciuto nelle giovanili del Città di Trapani, dopo una breve esperienza con il Palermo, nel 2012 Tumminello è passato alla Roma, con cui vinse il campionato Under 17, Primavera, la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa Primavera. Arriva per lui quindi il lancio fra i grandi, debuttando anche in serie A, con Roma, Crotone e Atalanta, ma le due rotture del crociato e quello del legamento collaterale a Pescara rallentano il suo percorso di crescita. Reggina, Crotone, Gelbison e ancora Crotone sono quindi le sue tappe successive. Proprio con il Crotone nella stagione corrente ha disputato la sua miglior stagione con 15 reti realizzate in 29 gare di campionato di serie C.