“L’attaccante argentino Facundo Lescano vestirà la maglia numero 10 del Trapani nelle prossime due stagioni. A darne l’annuncio il presidente Valerio Antonini che ha dato personalmente la notizia che proietta la neopromossa Trapani tra le candidate al salto di categoria”.
Il Giornale di Sicilia nell’edizione odierna racconta così l’ultima operazione di mercato del Trapani con l’ingaggio del bomber argentino Facundo Lescano.
“Abbiamo acquistato un super giocatore con una trattativa lampo durata appena due ore – ha detto Antonini – ho
chiamato direttamente il presidente della Triestina a cui ho fatto un’offerta importante che è stata subito accettata, poi con il giocatore e con il procuratore abbiamo chiuso l’operazione in 5 minuti». Antonini svela anche un gustoso
retroscena: «La telefonata tra me e il giocatore è stata decisiva. Ci unisce un altro numero 10, quello del mio grande amico, Diego Armando Maradona, che il nonno di Facundo ha allenato due volte – ha rivelato il presidente -. Stiamo lavorando per altri due importanti colpi in modo da consegnare all’allenatore una squadra che sposti gli equilibri e punti fortemente alla Serie B – ha concluso il patron – a cominciare da un grande terzino destro, che abbiamo già individuato, che gioca nella prima divisione argentina e che ha giocato in importanti squadre argentine ma p ho deciso di fare questo ulteriore sforzo economico e di prenderlo, e poi anche di un altro centrocampista di qualità che completerà la rosa a disposizione che a questo punto mi aspetto possa portarci al trionfo perché voglio la Serie B a tutti i costi».