Gds: “Trapani, troppi alti e bassi. A gennaio tutti in discussione”

I continui cambi di modulo non stanno dando un’identità e il Benevento, prossima avversaria, rappresenta una tappa spartiacque

“«Non abbiamo un modulo fisso». La frase pronunciata da Salvatore Aronica in conferenza stampa, qualche settimana fa, forse sintetizza il momento attuale del Trapani che per l’ennesima volta in stagione, dopo un paio di prestazioni positive, è tornata nuovamente con i piedi per terra dopo la sconfitta subita contro il Team Altamura nella gara disputata sabato al San Nicola di Bari”.

Il Giornale di Sicilia, nell’edizi0ne odierna, racconta così il clima che si respira in casa Trapani dopo la sconfitta con l’Altamura, giunto al termine di una prestazione decisamente negativa.

“Il senso delle parole del tecnico granata, per sottolineare la duttilità di una rosa nei singoli indubbiamente competitiva, tanto da consentire al tecnico di cambiare il modulo di gioco ad ogni partita o addirittura di cambiarlo più volte nel corso della stessa gara, si sta rivelando, però, un’arma a doppio taglio perché mette a nudo i problemi di una squadra che non trova continuità di rendimento, alternando prestazioni esaltanti a partite imbarazzanti. I risultati a volte dipendono da fattori casuali, una decisione arbitrale, un rimpallo, tutti elementi che poi alla fine in una stagione si compensano, ma la costanza nel rendimento del Trapani in questa stagione, finora, è mancata. Contro l’Altamura i granata si sono arresi alla maggior energia ed alla maggiore efficacia del gioco dei padroni di casa che, superato indenni il primo quarto d’ora arrembante dei trapanesi, hanno lentamente preso il sopravvento. L’ennesimo cambio di sistema, ha evidenziato ancora una volta che, nonostante le buone individualità, al Trapani manca un’identità precisa soprattutto nella costruzione del gioco. Inoltre, anche un assetto più prudente con tre difensori, si continua ancora a subire tanti gol soprattutto in trasferta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Liotti vicino alla Casertana, in uscita pure Verna e Segberg. Il centrocampista è recuperato: "Si...
Il quotidiano sportivo racconta le ultime operazioni di mercato della serie C, concentrandosi su quella...
L'esterno dell'Avellino è in cima alla lista dei desideri. Piace Camporese del Milan, mentre il...