“Una squadra che vince lottando, che diverte e che è seconda in classifica, e un’altra che fatica tantissimo, non diverte ed è ai margini della zona play-off. Sono i due volti della Trapani sportiva. Da un lato c’è una Trapani Shark che da domenica sera, dopo la vittoria con Cremona, è salita al secondo posto nella serie A di pallacanestro. Dall’altro c’è la squadra di calcio che fatica tantissimo”.
L’edizione odierna di Repubblica racconta il doppio momento delle società sportive di Trapani, con il calcio in difficoltà, mentre il basket vola.
“L’ultima sconfitta contro l’Altamura ha lasciato in eredità una formazione spaesata, schierata con tre differenti moduli nella stessa partita. Il primo posto del Benevento è distante 10 punti e nel prossimo turno c’è lo scontro diretto al Provinciale, ma quello che affronterà i campani potrebbe essere un Trapani nuovo. Il presidente Antonini, infatti, avrebbe deciso di rompere gli indugi e di cambiare il direttore sportivo Andrea Mussi. Ma anche l’allenatore Salvatore Aronica non è più così certo della sua posizione, dato che avrebbe ricevuto ancora fiducia, ma questa volta a tempo”.