Capuano: “Giocare nel Trapani è qualcosa di importante”

L'allenatore granata detta le gerarchie anche per la porta: "Enis Ujkaj è tra i migliori prospetti di Italia. Vale 2 milioni di euro"

Tempo di vigilia per il Trapani, pronto ad ospitare il Crotone per la prima gara casalinga del 2025. Una partita complessa, come descritta da Ezio Capuano: “Questo girone è molto equilibrato. Il Crotone attacca con tanti uomini e concede anche qualcosa. Noi abbiamo cercato di conoscere a fondo questa squadra. Ci auguriamo di ottemperare quelle che sono le loro fonti del gioco”.

Il calciomercato è protagonista in casa granata e lo sa bene il tecnico dei trapanesi: “Il mercato di 30 giorni è follia quando si gioca. Troppo lungo ed infastidisce. Noi siamo corti, se c’era qualcuno che voleva andare via, non possiamo trattenere nessuno. Io voglio giocatori che lottano. Siamo cortissimi e fa parte del gioco. Cercheremo di ottemperare a questa situazione. Non è facile gestire questa situazione, anche se ho esperienza. Giocare nel Trapani è qualcosa di importante e tutti vorrebbero venire a giocare qui. Non possiamo fare errori e siamo su giocatori forti”.

Capuano ha bisogno di rinforzi: “Dobbiamo dare più continuità. Questa squadra nelle fasi cruciali ha le occasioni importanti ed ha margini di miglioramento. Dobbiamo intervenire su tutti i ruoli ed in avanti. Ci auguriamo di fare benissimo già quest’anno. Stiamo prendendo giocatori anche in ottica futura e di costruzione per l’anno prossimo. Cerco aggressività e mi auguro che sia maggiormente una squadra di Capuano tra qualche settimana”.

Sulla gerarchia tra i pali l’allenatore ha detto:Seculin è un giocatore sprecato per la Serie C. Ujkaj però per me è uno dei prospetti più forti in Italia e per questo ho deciso di mandarlo in campo. Per me vale la meritocrazia. Se qualcuno oggi chiede Ujkaj, il Trapani chiede 2 milioni di euro”.

Quindi Capuano ritorna sul Crotone e sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Kanoute ha un problema fisico. Non si allena da dieci giorni. Il giocatore sta facendo delle cure specifiche. Domani convoco tutti, ma sicuramente è difficile che possa giocare. Hraiech ha bisogno di prendere la condizione, giocando. Toscano è un giocatore che ho sempre voluto. Un ragazzo diligente ed è tifoso del Trapani. Zuppel viene da un infortunio e si deve sbloccare anche con la mente. Lo stiamo monitorando per portarlo in condizione”.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata fa gola ai toscani, ma i trapanesi lo vogliono in rosa...
L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...