In attesa del monday night fra Messina e Trapani, turno di campionato nel girone C della Serie C, con il Crotone che si è aggiudicato lo scontro diretto con il Monopoli (2-0). A decidere il match dello ‘Scida’ la doppietta di Jacopo Murano, al quarto gol in quattro partite disputate con la maglia rossoblù. Continua invece il momento no del Monopoli che rimedia la terza sconfitta nelle ultime sei gare e che porta a un mese il digiuno di successi.
Si fa sotto anche il Potenza che vince in maniera rocambolesca contro il Foggia (3-4 il finale) e sale a quota 46. Lucani sul doppio vantaggio dopo appena 20 minuti grazie alle reti di Siatounis e Petrungaro, ma i padroni di casa riescono a riequilibrare il risultato prima del riposo con Zunno e Gala, per poi ribaltare tutto a inizio ripresa con lo stesso Gala. Poco dopo, però, i rossoneri sono rimasti in dieci per il rosso a Felicioli e il Potenza ne approfitta il punteggio in parità con Siatounis. Altra espulsione per il Foggia all’80’ (fuori Parodi) e all’89’ Mazzeo, subentrato da due minuti, mette la firma su un successo pesantissimo per la squadra di De Giorgio.
Nell’altra gara delle 15 pari tra Team Altamura e Catania: 1-1 il risultato finale, con i murgiani avanti grazie a un rigore di Leonetti e ripresi prima della fine della prima frazione da Jimenez.