Terzo confronto stagionale fra Cavese e Trapani, che nei mesi scorsi ha regalato gol determinanti, con i granata che hanno avuto la meglio in entrambe le occasioni disputate nelle competizioni ufficiali della stagione.
Nel primo incontro, valevole per il turno di Coppa Italia di Serie C, il Trapani ha espugnato il campo della Cavese con una vittoria di misura, grazie alla rete decisiva di Mamadou Kanoute. Il gol dell’attaccante senegalese è bastato per regalare al Trapani il passaggio al secondo turno, con il risultato 0-1. Un successo che ha permesso alla squadra di mister Alfio Torrisi di accedere alla fase successiva, dove ha affrontato il Monopoli.
Il secondo confronto, invece, è stato caratterizzato da un altro successo del Trapani, ma stavolta con un finale da brividi. La squadra, questa volta allenata da Salvatore Aronica, ha battuto la Cavese grazie a un gol realizzato nei minuti di recupero, con Facundo Lescano che ha siglato la rete della vittoria.
Oggi, l’allenatore dei granata è Vincenzo Torrente, con Mamadou Kanoute e Facundo Lescano che non vestono più la maglia del Trapani, con i propri tifosi che sperano in un risultato analogo ai precedenti stagionale, seppur tenendo conto dei profondi cambiamenti operati dal team trapanese rispetto alle due gare disputate in precedenza.