Quattro giornate di squalifica. Questa è la decisione del giudice sportivo che applica una maxi squalifica a Daniele Liotti. Il terzino del Trapani è stato sanzionato per via del cartellino rosso ricevuto nel match contro la Cavese. Nello specifico si legge dal giudice sportivo “per avere, al 12° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone non in gioco, lo colpiva dapprima con uno schiaffo sul collo e poi, con particolare forza e violenza con uno schiaffo al volto senza conseguenze”.
Per le quattro giornate sono state valutate inoltre le “modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura del gesto posto in essere a gioco fermo e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità e la reiterazione della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta”.
Squalifica di una giornata anche per il viceallenatore del Trapani, Giovanni Micallo “per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta in quanto abbandonava l’area tecnica e, avvicinatosi ad un tesserato avversario, gli strappava il pallone dalle mani così determinando la reazione del pubblico”.