Trapani-Aronica: missione salvezza

Servono punti nelle ultime quattro giornate per mantenere la Serie C dopo sei ko di fila

Toccherà a Salvatore Aronica cercare di salvare il Trapani nelle ultime quattro giornate del campionato. L’ex difensore del Napoli, già tecnico granata in questa travagliata stagione, torna in panchina dopo l’esonero di Vincenzo Torrente, chiamato a dare un segnale forte a una squadra in caduta libera.

Aronica si troverà a gestire una situazione complessa, con una squadra smarrita e sfiduciata, reduce da sei sconfitte consecutive e ormai lontana dall’obiettivo play-off. L’unica priorità adesso è evitare i play-out, affrontando i match contro Latina, Altamura, Benevento e Casertana. Un compito tutt’altro che semplice, considerando il morale a terra dello spogliatoio e la difficoltà della squadra nel trovare continuità.

Aronica avrà pochissimo tempo per lavorare e dovrà subito preparare al meglio la prossima sfida, che potrebbe essere già decisiva per le sorti del Trapani. Dopo l’esonero di Torrisi, era stato promosso dalla Primavera e ha diretto il Trapani per 17 partite tra Serie C e Coppa Italia di Serie C, collezionando 7 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. In campionato ha raccolto 23 punti con una media di 1.44 punti a partita, lasciando la squadra al decimo posto in classifica, a pari merito con il Giugliano, dopo una sconfitta contro il Benevento.

Rispetto alla squadra che aveva allenato in precedenza, però, Aronica si ritrova ora con un gruppo profondamente rivoluzionato dal mercato invernale. Tante nuove facce e un’identità di squadra tutta da ricostruire in pochissimo tempo. Va inoltre sottolineato che Aronica è stato vicino al ritorno sulla panchina del Trapani in due occasioni. La prima dopo l’esonero di Capuano, la seconda solo una settimana fa, quando la società era in fase di valutazione sul futuro di Torrente. In entrambe le situazioni, Aronica aveva mostrato la sua disponibilità tanto da farsi avvistare in città.

Ora, con una squadra in difficoltà e un ambiente demoralizzato, Aronica dovrà provare a ripetere almeno in parte i risultati della sua prima esperienza, con l’unico obiettivo di mantenere la categoria. I tifosi, delusi da una stagione al di sotto delle aspettative, si aspettano almeno un finale dignitoso.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata fa gola ai toscani, ma i trapanesi lo vogliono in rosa...
L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...