Manca davvero poco per completare il quadro delle 28 squadre che si giocheranno l’ultima promozione in Serie B attraverso i playoff di Serie C. Tra le protagoniste c’è anche il Trapani, che si giocherà tutto nell’ultima giornata di campionato.
Nel Girone A il verdetto è già arrivato: il Padova festeggia la promozione diretta, mentre il Vicenza dovrà passare dagli spareggi. Colpo di scena invece per il Novara: travolto 6-0 dalla Triestina, ha visto sfumare la qualificazione proprio sul filo di lana. A prendersi il decimo posto, l’ultimo utile per i playoff, è stato infatti l’Arzignano.
Con questo risultato, sono 27 su 28 le squadre già qualificate alla fase post-season. Nel Girone B tutto è deciso, mentre resta ancora un ultimo verdetto nel Girone C: domenica sera sarà sfida a distanza tra Giugliano e Trapani. Ai campani basterà un pareggio contro il Benevento per strappare il biglietto per i playoff, mentre i trapanesi dovranno vincere a tutti i costi contro la Casertana e sperare in un risultato favorevole nel match Giugliano-Benevento.
QUALIFICATE AI PLAY OFF – GIRONE A
Vicenza, Feralpisalò, AlbinoLeffe, Renate, Giana Erminio, Virtus Verona, Atalanta U23, Trento, Arzignano
QUALIFICATE AI PLAY OFF – GIRONE B
Ternana, Torres, Pescara, Arezzo, Vis Pesaro, Pineto, Pianese, Rimini, Pontedera, Gubbio
QUALIFICATE AI PLAY OFF – GIRONE C
Audace Cerignola, Monopoli, Crotone, Catania, Benevento, Potenza, Picerno, Juventus Next Gen