Trapani, scadenza alle 24 per le iscrizioni

Termine ultimo per il campionato di Serie C. Lucchese fuori, Brescia a rischio. Occhio a Spal e Triestina

ƈ fissato per le 24 di oggi il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Una scadenza che, mai come quest’anno, tiene col fiato sospeso numerose piazze storiche del calcio italiano.

Se nella scorsa stagione l’unica esclusione fu quella dell’Ancona, oggi il quadro ĆØ decisamente più critico: la Lucchese ĆØ giĆ  certa dell’esclusione, dopo essere stata messa in liquidazione per l’impossibilitĆ  di trovare acquirenti. Il club toscano sarĆ  cosƬ costretto a ripartire dai dilettanti, chiudendo un capitolo amaro della propria storia recente.

Ma non ĆØ l’unica situazione preoccupante. A tremare ci sono anche la Spal, la Triestina e soprattutto il Brescia, dove la mancata cessione del club potrebbe rivelarsi fatale. Il patron Massimo Cellino, infatti, non ha perfezionato la vendita della societĆ  e la prospettiva di non formalizzare l’iscrizione appare concreta. In quel caso, per le Rondinelle si profilerebbe una ripartenza addirittura dall’Eccellenza.

Rispetto a pochi giorni fa, invece, si respira un cauto ottimismo ad Ascoli, dove il presidente avrebbe saldato le pendenze economiche e sanato le irregolaritĆ  che mettevano a rischio la partecipazione del club. I bianconeri, dunque, sembrano avviati verso un’iscrizione regolare.

Una volta superato il termine di questa sera, la palla passerĆ  alla Covisoc, l’organismo di controllo che avrĆ  il compito di verificare la regolaritĆ  delle domande e della documentazione. Non sono escluse sorprese, anche per le societĆ  che dovessero rispettare la scadenza odierna.

A complicare ulteriormente le cose ĆØ stata la richiesta di una fideiussione raddoppiata, misura introdotta per evitare il ripetersi di casi come quelli di Turris e Taranto, che lo scorso anno hanno messo in crisi la tenuta economico-finanziaria del torneo. Questa stretta ha messo in difficoltĆ  numerosi club, molti dei quali ancora in affanno nelle ultime ore per reperire le garanzie necessarie.

Le prossime settimane saranno dunque decisive per delineare il volto definitivo della Serie C 2025/26. Un’estate caldissima ĆØ appena cominciata.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Vincenzo
1 anno fa

Tutto passerĆ  alla coviso !!!!!! Siamo in una botte di ferro, con i precedenti che si sono verificati negli ultimi anni (puntualmente ogni anno) speriamo almeno che i componenti di quest’organismo siano stati cambiati totalmente

B⁰
1 anno fa

Tutto poi passerĆ  alla covisoc!!!!!! Siamo in una botte di ferro, con i precedenti che si sono verificati puntualmente ogni anno

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie