Il Trapani e tutta la tifoseria granata vivono ore di trepidazione in attesa del verdetto della Corte Federale d’Appello, chiamata a pronunciarsi sul ricorso contro la penalizzazione di 8 punti inflitta alla società per inadempienze di carattere amministrativo ed economico.
Una sanzione che ha avuto un impatto pesante sulla classifica del prossimo anno. La società, fin da subito, ha manifestato la propria intenzione di far valere le proprie ragioni, sostenendo di aver già intrapreso un percorso di risanamento e regolarizzazione, e ritenendo la penalizzazione eccessiva rispetto alla reale entità delle violazioni. I legali del club hanno lavorato per predisporre un ricorso, che punta quantomeno a ottenere una riduzione dei punti sottratti. Dall’altro lato, però, sono diverse le colpe ritenute tali dal Tribunale Federale Nazionale: QUI L’APPROFONDIMENTO.
La decisione della Corte Federale d’Appello è attesa nei prossimi giorni e potrebbe cambiare nuovamente gli scenari della classifica del prossimo anno.