“Nonostante la sentenza della Corte Federale di Appello che ha confermato la penalizzazione di 8 punti da scontare nel corso della prossima stagione di serie C, non perde ottimismo il Trapani che confida nel Collegio di Garanzia del Coni per una possibile riduzione della penalità”.
Il Giornale di Sicilia nell’edizione odierna fa il punto così in casa Trapani quando, ormai, la vecchia stagione sta per concludersi ufficialmente con il termine del mese di giugno.
“A metà luglio è programmata la prima fase del ritiro a Troina, dove il primo nodo da sciogliere sarà quello della scrematura dei circa 35 calciatori della rosa, tra quelli che hanno completato la passata stagione e quelli che rientreranno dai prestiti. Poi si passerà a rinforzare l’organico con la società granata alla ricerca di almeno 4 pedine, uno per reparto. A cominciare dalla punta titolare che possa prendere il posto di Lescano nel cuore dei tifosi. In questo ruolo il nome nuovo è quello di Franco Ferrari, l’attaccante argentino classe 1995, in scadenza di contratto con il Vicenza. Ferrari è reduce da una stagione complicata per via del grave infortunio ai legamenti del crociato subito a giugno 2024 nei playoff: il finale di stagione dopo il rientro è stato però positivo con 20 presenze e 6 gol tra campionato e playoff fino alle semifinali contro la Ternana. Un nome che a Trapani evoca ricordi piacevoli con l’attaccante sudamericano uomo simbolo del Piacenza che nella stagione 2018-2019 contese la promozione in B alla squadra granata fino alla finale playoff vinta al Provinciale dal Trapani per 2-0 proprio contro il Piacenza”.