Il Trapani piomba su Brignola

Si tratta di un esterno offensivo, con un passato importante anche tra Serie A e Serie B

Il Trapani continua a muoversi con grande decisione sul mercato. Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza granata, secondo quanto raccolto da trapanigranata.it, nelle ultime ore c’è quello di Enrico Brignola, esterno offensivo classe 1999 attualmente in forza alla Ternana. Un profilo che, per caratteristiche tecniche e duttilità tattica, intriga molto l’area tecnica del club siciliano.

Brignola, legato alla Ternana da un contratto fino al 30 giugno 2027, è reduce da una stagione altalenante in rossoverde, dove è approdato a gennaio dal Catanzaro. Impiegato con discontinuità, il talento cresciuto nel settore giovanile della Roma e del Benevento non ha trovato piena continuità né come titolare né nel ruolo a lui più congeniale. Una situazione che ha alimentato l’idea di una possibile partenza estiva, alla ricerca di un ambiente in cui potersi rilanciare e tornare protagonista.

Un esterno offensivo dinamico, con qualità tecniche importanti e capace di giocare sia a destra che a sinistra, all’occorrenza anche sotto punta. Il 25enne originario di Caserta, vanta esperienze in Serie A con Benevento e Sassuolo, e in B con Livorno, SPAL e Catanzaro.

Nonostante la giovane età, Brignola ha già accumulato oltre 120 presenze nei professionisti, un bagaglio di esperienza che potrebbe rivelarsi prezioso all’interno del gruppo granata. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. Ma una cosa è certa: Trapani c’è, e su Brignola fa sul serio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Picerno dice la sua alla vigilia della sfida di Coppa Italia di Serie...
Il centrocampista granata fa gola ai toscani, ma i trapanesi lo vogliono in rosa...