“Non parlo degli episodi perché altrimenti rischio la squalifica”. C’è tensione nelle parole di Mimmo Toscano, l’allenatore del Catania, dopo la sconfitta che i rossazzurri hanno rimediato a Casarano nel campionato di serie C Un passo falso che rischia di far perdere il primo posto agli etnei, rivali del Trapani, dopo che lo avevano conquistato appena da una settimana.
La partita è stata decisa dal gol messo a segno dai padroni di casa dopo appena 8 minuti ed è stato messo a segno da Cajazzo. Errore della difesa etnea che praticamente si addormenta su quella che era la prima azione offensiva dei padroni di casa e l’attaccante pugliese mette a segno il gol che sblocca l’incontro. La reazione del Catania è arrivata solo con il possesso di palla e nella ripresa la sveglia non arriva neanche con i cambi decisi dall’allenatore Toscano.
A fine partita l’allenatore del Catania non le ha mandate a dire, lamentandosi per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo di Gega su Rolfini e non ravvisato dal direttore di gara. Un episodio che, per Toscano, ha influenzato il risultato finale. E proprio a fine partite le dichiarazioni dell’allenatore etneo sono state chiare: “Se è calcio di rigore a Caserta, credo che anche il nostro sia netto – sono le parole del tecnico catanese come riposta tifocatania.it -. Non parlo degli episodi perché se no rischio la squalifica”.
Per il resto, negli altri anticipi della quattordicesima giornata, colpo grosso del Siracusa che passa 2-1 sul campo del Picerno, mentre il Crotone ha sconfitto per 3-1 il Sorrento. Colpo esterno, invece, del Cosenza che ha espugnato il campo del Latina per 1-0.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
- Catania 28 punti (14 partite giocate)
- Salernitana 27 (13)
- Benevento 26 (13)
- Cosenza 26 (14)
- Monopoli 22 (13)
- Crotone 21 (14)
- Casarano 21 (14)
- Casertana 19 (13)
- Trapani (-8) 17 (13)
- Atalanta U23 17 (13)
- Potenza 16 (13)
- Cavese 15 (13)
- Giugliano 15 (13)
- Altamura 15 (13)
- Latina 14 (14)
- Sorrento 13 (14)
- Audace Cerignola 13 (13)
- Siracusa 12 (14)
- Foggia 10 (13)
- Picerno 10 (14)