Avversarie Trapani, anche il Cosenza rischia lo “sfratto”

Il consiglio comunale calabrese è pronto a non concedere il nulla osta alla società per la prossima stagione

Il girone C di serie C alle prese con mille problemi. Non soltanto il Trapani che rischia di essere sfrattato dallo stadio Provinciale, dopo l’avvio dell’iter disposto dal Libero Consorzio Comunale per “fine locazione”, ma adesso anche il Cosenza potrebbe dover lasciare il proprio stadio.

Il consiglio comunale calabrese, infatti, è pronto a non concedere il nulla osta alla squadra per l’utilizzo dello stadio San Vito per la prossima stagione. La decisione è vincolata alla soluzione della attuali criticità sociali e, pertanto, in assenza di modifiche nella governance del club rossoblu.

Senza la disponibilità di uno stadio, infatti, viene meno la possibilità di potersi iscrivere al campionato, a prescindere da quale sia, serie C come l’attuale o, eventualmente, serie B nel caso in cui i calabresi dovessero riuscire nell’impresa di ottenere la promozione in serie B attraverso la disputa dei play-off per i quali, ormai, sono qualificati ormai da diverse giornate.

La decisione del consiglio comunale calabrese sarebbe motivata da diverse criticità, a cominciare da presunti inadempimenti e ritardi nei pagamenti, fino ad arrivare alla mancata realizzazione di tutta una serie di interventi strutturali che la società avrebbe dovuto effettuare sull’impianto e che, ad oggi, non sono stati realizzati.

Il rischio che il Cosenza per la prossima stagione debba andare alla ricerca di un impianto alternativo, quindi, è abbastanza elevato e l’intera piazza calabrese si sta muovendo per trovare una soluzione che possa risolvere questa fase di stallo. A cominciare dalla tifoseria che non intende rinunciare alla possibilità di vedere disputare le gare interne del Cosenza in città.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Cosentino dilaniato da Guarascio
4 mesi fa

Nonostante lo contestano aspramente non ha alcuna intenzione di cedere e non parla mai. Sono anni che non fa conferenze stampa. Vive su un universo tutto suo. Il calcio senza tifosi non esiste. Guarascio non fa calcio, fa solo business e tratta il Cosenza come una pattumiera

Articoli correlati

La società calabrese sta provando a ultimare tutte le procedure per potersi iscrivere al prossimo...
Le squadre giocano per 61'. Mercoledì alle 19 il recupero...

Altre notizie