Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la C verso la scissione: ora può tornare la serie C2

Sessanta squadre in C sono troppe e, così, il presidente federale Gravina pensa ad una rivoluzione: C1 con 20 squadre e due gironi di C2 con le rimanenti 40, ma da semi-professionisti

Il calcio cambia e l’emergenza Coronavirus spinge in questa direzione, anche perché tante società di serie C rischiano l’esistenza stessa a causa del Covid-19.

Così il presidente federale Gabriele Gravina ha lanciato una proposta, magari difficile da attuarsi subito, anche se nel basket ci sono diverse società di serie A che starebbero per chiedere l’autoretrocessione in A2. ‘Oggi la Serie C soffre parecchio e dobbiamo cogliere l’occasione per fare una rivoluzione culturale, un nuovo approccio nell’ambito della gestione. Le mie proposte le ho già avanzate, ci stiamo confrontando – sono state le parole del presidente Gravina a Radio Cusano -. La Serie C a tre livelli non va più bene. Bisogna tornare ad un campionato di Serie C d’elite con 20 squadre e poi 40 altre società in una lega semi-professionistica. Per individuare le squadre che devono far parte di una C d’elite basta seguire la classifica, ci sono società che arrivano prima delle altre. Queste decisioni dipendono dalla Lega Pro, il presidente Ghirelli è già conoscenza questa proposta ed è favorevole, ma dipende dalle società”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo granata commenta con soddisfazione il campionato vinto, proiettandosi verso la scalata nel...
Le parti sono molto vicine al rinnovo di contratto per la prossima stagione. Forte la...
Il quotidiano di Messina ha dedicato ampio spazio ai biancazzurri che, perdendo a Trapani, hanno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata